Compagnia Stranivari presenta

“Disequilibri Musicali”

spettacolo di clown circense e musica di e con
Gianluca Marra e Mario Levis
con la collaborazione registica di Philip Radice

videoE’ dall’unione della creatività di due giovani artisti che nasce la poesia dello spettacolo “Disequilibri Musicali”: melange in chiave clownesca di arti circensi e musica dal vivo, frutto della passione che ha fatto incontrare i due artisti impegnati nella loro ricerca presso la Scuola di Teatro Fisico di Philip Radice di Torino.

La tradizione del clown classico e moderno viene mescolata con il teatro di strada.

Un musicista perfezionista (Ludwig) per accingersi a suonare il violino chiama in aiuto il suo maldestro assistente (Lebuski). Semplici azioni si trasformano originalmente, in modo naturale e senza forzature, in un crescente susseguirsi di gags ed equivoci che sfociano in passing di clave, suonate di violino su alti monocicli, leggii in equilibrio e finale con passing di torce a due metri di altezza che delira in una canzone conclusiva con violino e tamburello creando situazioni ed immagini comico-poetiche che giocano sullo spiazzamento dello spettatore.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di ogni età che viene coinvolto dai clown nel loro immaginario mondo, invitandolo a schierarsi per l’uno o per l’altro.

Note tecniche:

Spettacolo adatto a tutta la famiglia.

Durata dello spettacolo:

  • strada: 30/45 min (possibilità di replica)
  • teatro: 60 min

Spazio scenico minimo: 5m x 4m x 4m (altezza) con fondo non sconnesso

Audio: autonomo
Luci: a carico dell’organizzazione

Tempi montaggio: 20 min
Tempi smontaggio: 15 min